BB cream: cosa sono?

bb-cream

È la moda del momento: le BB cream, o Blemish Balm, sono creme anti imperfezioni che uniscono in un solo prodotto il trattamento alla coprenza del makeup, risultando spesso utili nella routine quotidiano soprattutto per chi è sempre di fretta.

Questo prodotto è stato inventato in Germania negli anni ’60 dalla dottoressa Christine Schrammek come trattamento curativo; dopo un inziale successo in Asia, è arrivato anche ad Hollywood dove ha iniziato a spopolare, divenendo un vero e proprio prodotto cosmetico.

Questo prodotto polifunzionale “all in one” unisci difatti le proprietà idratanti e lenitive di un normale prodotto skincare alla coprenza naturale e illuminanti ma con effetto naturale di un fondotinta leggero.

In poche parole queste creme anti-imperfezioni uniscono le funzioni e l’efficacia di due prodotti in uno: l’idratazione della crema e la coprenza leggera dei pigmenti colorati di un fondotinta. Da non sottovalutare inoltre che questi prodotti contengono, nella maggior parte dei casi, filtri solari per proteggere la pelle dai raggi UVA. Le nuance sono di più gradazioni e adatte sia per le pelli più chiare sia per quelle medie-scure, anche grazie ai pigmenti che uniformano il colorito con effetti naturali. Generalmente le texture sono leggere e non oleose, quindi utilizzabili anche da chi ha la pelle grassa o mista.

La vera utilità di questo prodotto è quindi data dalla velocità di avere un prodotto combinato, che consente di risparmiare tempo ma ottenere i benefici di prodotti skincare e makeup in un solo gesto.

Annunci

Messo il tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: