Apple: tutte le novità introdotte da iOS 7

ios-7-iphone-apple

In occasione della Developers Conference a San Francisco, Apple ha da poco presentato il nuovo iOS 7, il software per i mobile devices Apple, ma quali sono le novità che Tim Cook ha definito “L’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone”? Vediamole insieme!

Si annunciano numerosi cambiamenti: nuova grafica, nuove icone, nuove opzioni e nuovo centro notifiche.

Innanzitutto la nuova grafica, le nuove icone e i nuovi font sono stati realizzati per organizzare al meglio lo spazio e far apparire lo schermo dell’iPhone più grande. Le icone non saranno più in 3D, ma avranno un aspetto “piatto”.

Tra i miglioramenti principali, adesso il centro notifiche sarà disponibile anche da schermo bloccato. Il nuovo centro di controllo sarà controllabile da un menu rapido, con differenti impostazioni (che includono anche Wi-Fi e luminosità).

Novità anche per Siri, l’assistente virtuale di Apple: la voce sarà in alta definizione, si potrà decidere tra più personaggi, saranno disponibili più comandi e funzioni oltre che nuove app integrate.
Buone notizie anche per gli appassionati di foto dall’iPhone: fotocamera e videocamera sono state migliorate con filtri simili a quelli di Instagram, oltre che nuovi funzioni per scatti quadrati e panoramici. Inoltre le foto verranno archiviate per luogo e data dello scatto!

Per chi invece non riesce mai a rinunciare alla propria musica, Apple ha annunciato iRadio: un nuovo servizio di streaming musicale, simile a Spotify, per il quale dovremo però aspettare altro tempo: sarà lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti. L’app sarà anche integrata con Siri, per non lasciarsi sfuggire nemmeno una curiosità sulla musica che state ascoltando.

La funzionalità AirDrop invece, consentirà di trasferire tramite wireless file ad altri dispositivi in prossimità che utilizzano la medesima tecnologia, basterà un tap sull’iPhone.

L’interfaccia del browser Safari è stata notevolmente migliorata, oltre alla finestra di ricerca.

Miglioramenti anche dal punto di vista della sicurezza: se qualcuno tenterà di rubare il vostro iPhone e disabilitare la funzione Find my Phone, si attiverà una funzione che blocca il dispositivo fino all’inserimento delle credenziali dell’Apple ID.

Grande novità anche per tutti gli automobilisti: iOS sarà il primo sistema operativo per iPhone utilizzabile anche in auto: sarà possibile così accedere direttamente a mappe, musica o messaggi tramite lo schermo integrato nella propria auto o il vivavoce.

Insomma, non ci resta che aspettare il prossimo autunno, quando il software sarà disponibile per il download, per scoprire e provare tutte le novità!

Annunci

Messo il tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: