Dal food al makeup, Pantone spopola online

Il brand Pantone, società leader a livello mondiale nel campo delle forniture standard professionali di colore, continua a contaminare altri campi oltre a quello del design: dal food al makeup, la mania delle palette di colore spopola sulla rete e le cromie del celebre brand vengono declinate per qualsiasi utilizzo.
Dall’abbigliamento alla scelta del makeup, dal mondo food alla fotografia il brand Pantone è ovunque e anticipa la primavera che tarda ad arrivare con le sue cromie.

E se Pantone ha selezionato il verde smeraldo come colore di punta del 2013, l’autorità mondiale del colore ha già decretato quali saranno le cromie per i prossimi mesi con il suo Fashion Color Report. I must have, in campo di moda e abbigliamento, saranno i colori freddi: dalle declinazioni del verde smeraldo, giada, al blue navy e indaco, al lilla in toni pastello. Per chi predilige i colori caldi invece, il brand ha selezionato due colori molto vivaci: il rosso papavero a un’insolita sfumatura di arancione che ricorda le albicocche. Per chi invece non vuole rinunciare alle nuances più neutre, Pantone ha incluso un colore mix di beige, cipria e avorio.

pantone-color-report

Ma la mania di Pantone non si ferma certo nel campo della moda! Il brand ha lanciato nel 2012, insieme a Sephora, la collezione limitata Color of The Year, selezionando il colore più adatto alle tendenze e allo spirito del momento. E se l’anno scorso era dedicata al rosso-arancio brillante Tangerine Tango, quest’anno la linea sarà dedicata all’Emerald Green, il già citato verde smeraldo, perfetto incontro tra i colori caldi e freddi.
Anche il mondo del food e dell’arte non sono rimasti immuni dalla mania del Pantone: l’illustratore e designer David Schwen ha realizzato la serie Pairings Pantone ha trasformato i più comuni abbinamenti culinari in Pantoni di colore complementari: latte e biscotti, fragole e cioccolato, prosciutto e formaggio sono solo alcuni esempi….

E per i veri appassionati del colore, ma per gli addetti a lavori, Pantone ha recentemente annunciato pantoneview.com, un servizio digitale in abbonamento dedicato a studenti, freelance e aziende creative e operanti nel mondo del design che vogliono rimanere costantemente aggiornati sulle tendenze del colore e sulle inclinazioni psicologiche alla base delle preferenze di colore che influenzano anche le decisioni d’acquisto.

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