Nasce la prima rete di soccorso stradale dedicata alle auto ibride ed elettriche

auto-elettriche-ibride

È nata la prima rete italiana di soccorso stradale dedicata alle auto elettriche ed ibride che, per la particolare tecnologia, differente da quella dei veicoli normali, necessitano di una particolare assistenza.

È da questo presupposto che è stato lanciato dal gruppo IMA Italia Assistance il servizio nazionale di soccorso stradale per veicoli ibridi o elettrici; una rete di assistenza certificata, con personale esperto in grado di intervenire sul territorio nazionale.

Le auto ibride o elettriche necessitano di modalità di intervento specifiche, differenti dai veicoli termici che funzionano a benzina o diesel; per di più i differenti modelli di auto elettriche possono avere anche caratteristiche differenti tra di loro. Inoltre con tale tipo di veicoli è vietato il traino, in caso di panne, con le ruote anteriori sospese che potrebbero generare scariche di alta corrente.

In poche parole, per la manutenzione di queste auto sono necessari specialisti formati, onde evitare ulteriori danneggiamenti al veicolo in panne o, addirittura, incidenti. Ogni singolo centra di questa rete nazionale è stato formato opportunamente, conferendo certificati appositi di abilitazione.

Insomma, se le case automobilistiche puntano sempre di più sulla costruzione e messa in commercio di veicoli ecologici, i tecnici che si occupano della loro manutenzione devono essere formati e capaci di conoscere e intervenire su questi modelli non a benzina, sempre più complicati e tecnologici e anche le soluzioni di intervento si devono evolvere di conseguenza.

Annunci

Messo il tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: