Fondotinta Minerale Bare Minerals

Prodotto: fondotinta minerale Bare Minerals

Marca: bareMinerlas

Giudizio: 4/5

Negli ultimi anni è scoppiata una vera e propria mania per i fondotinta minerali, adatti per chi desidera una coprenza media-leggera senza però rinunciare a uniformare l’incarnato  e a ridurre la lucidità della pelle. Differiscono dai fondotinta lucidi o compatti per la resa estremamente naturale. Il vantaggio dei prodotti minerali è che sono di origine naturale, non contengono ingredienti chimici e non aggrediscono la pelle.

Tra le prime marche ad arrivare in Italia con questo tipo di prodotti, sicuramente Bare Minerals, in due versioni: Original per un effetto luminoso e naturale, e Matte dedicato alle pelle miste per un incarnato più opaco, entrambe con SPF 15. Ogni versione è disponibile in 10 diverse nuances. Essendo un fondotinta minerale, si presenta con una consistenza in polvere, che consente un’applicazione modulabile adatta a raggiungere il tipo di coprenza desiderata.

I prodotti vengono venduti in confezioni di plastica da 6g, che risultano resistenti, leggere e adatte anche da portare in giro. La confezione trasparente consente di misurare senza difficoltà la quantità di prodotto rimanente. L’erogazione del prodotto è facilitata da due tappi di plastica, che prevengono eventuali fuoriuscite di prodotto.

L’applicazione del prodotto risulta piuttosto semplice: è sufficiente versare un po’ di polvere nel tappo del barattolo, e intingere con movimenti circolari il pennello kabuki, appositamente studiato per questo tipo di fondotinta. Insieme al fondotinta è infatti possibile acquistare diversi tipi di pennelli Bare Minerals, a seconda della coprenza che si vuole ottenere.

In conclusione, i fondotinta Bare Minerals sono sicuramente dei validi prodotti, sia per la qualità delle polveri che per la facilità di utilizzo e la resa, il prezzo però non è sicuramente economico (più di 25 €) e i pennelli per l’applicazione sono venduti separatamente.

I prodotti Bare Minerals si possono facilmente reperire online, o in alternativa nelle profumerie del marchio Sephora e sul sito online, dove è possibile trovare i “Get Started Kit”, che contengono due fondotinta di tonalità differenti, una cipria, una terra illuminante, tre pennelli e una crema per la base.

Il prodotto è reperibile nei maggiori supermercati e in farmacia.

Link: www.sephora.it/bareMinerals/BBARE

Annunci

Messo il tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: