Macchine da caffè Nespresso

Prodotto: macchine da caffè Nespresso

Marca: Nespresso

Giudizio: 4/5

Nespresso è stata una delle prime marche a mettere in commercio le macchine da caffè a capsule, diventando presto una delle più diffuse. E in un paese come l’Italia, dove il caffè è un un’abitudine praticamente irrinunciabile, Nespresso è riuscito a diffondere il suo prodotto grazie alla varietà e qualità delle miscele di caffè e alla facilità di utilizzo delle macchinette per prepararlo.

A una prima osservazione le macchine Nespresso risultano eleganti e classiche, con un design compatto, gradevole e adattabile praticamente a qualsiasi tipo di arredamento. Sono disponibili più modelli con design, colori e grandezze differenti, adattabili alle diverse esigenze di spazio e arredamento. I modelli standard sono predisposti per preparare solo il caffè, mentre quelli integrati con accessori aggiuntivi consentono di ottenere anche bevande a base di latte 8cappuccino, latte macchiato, etc.).

Per quanto riguarda la tecnologia, quella Nespresso è sicuramente una delle migliori: la particolare pressione della pompa a 19 bar infatti assicura un getto d’acqua sufficientemente potente da esaltare il gusto e l’aroma del caffè e creare uno strato di deliziosa schiuma.

Tutte le macchine hanno un funzionamento simile ed estremamente intuitivo: è sufficiente accendere il dispositivo e inserire la capsula, l’acqua si riscalda automaticamente fino a raggiungere la temperatura ottimale – in questo modo si evitano i tempi di attesa della classica moka e non si rischia di sporcare in giro. È possibile regolare la lunghezza del caffè e la funzione flow stop blocca automaticamente il caffè per non farlo fuoriuscire dalle tazze.

Le macchine risultano in generale poco ingombranti e rumorose, con un design funzionale al loro utilizzo. Per di più la varietà delle cialde è superiore a 10 gusti, con edizioni limitate a seconda delle stagioni.

Anche la pulizia delle macchine risulta veloce e semplice: le capsule usate vengono eliminate automaticamente all’apertura del dispositivo, il serbatoio dell’acqua è amovibile e non sono presenti componenti eccessivamente fragili o piccole da essere perse o rotte. Sono disponibili anche appositi prodotti per pulire le macchinette ed eliminare eventuali incrostazioni.

Insomma, le macchinette a capsule Nespresso sono un valido acquisto per chi ama il caffè e ne vuole fare un uso familiare, risparmiando tempo senza rimetterci in termini di qualità e aroma del caffè.

Link: www.nespresso.com

Annunci

Messo il tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: